Regolamento del forum, leggere assolutamente

« Older   Newer »
  Share  
~BlackBerry~
view post Posted on 30/12/2011, 21:38




Regolamento del forum






1) In questo spazio virtuale esistono delle regole.

2) E’ vietato insultare e/o provocare altri utenti, case editrici o terzi. Pena: il ban. Chiunque dovesse sentirsi offeso dall’intervento di un altro utente è pregato di contattare un moderatore o un amministratore.

3) Prima di postare all’interno del forum è buona educazione presentarsi.

4) Trattandosi di un forum letterario, occorre scrivere in italiano corretto, senza abbreviazioni o quant'altro.

5) E’ vietato l’uso di un linguaggio scurrile, bestemmiare o lasciare interventi pieni di torpiloqui. Ciò non vale se rientra nel contenuto degli scritti, ma racconti o poesie troppo volgari che potrebbero urtare la sensibilità di terzi saranno eliminati. A voi, insomma, ma con buonsenso.

6) E' vietato postare materiale con contenuti sessuali spinti o espliciti, tranne nella sezione apposita (per la quale occorre richiedere l'abilitazione, solo se si è maggiorenni)

7) Il forum e il materiale al suo interno sono protetti dalla licenza Creative Commons. E’ vietato plagiare e/o copiare/utilizzare anche soltanto in parte i testi dei loro corrispettivi autori senza aver prima chiesto loro il consenso, ed è vietato postare materiale coperto da copyright appartenente a terzi.

8) E’ vietato uppare i propri post.

9) Lo spam – sotto qualsiasi forma – è vietato, salvo nell’area apposita.

10) E' vietato postare link di rimando ai propri blog/forum (eccetera) nei post. E’ consentito, invece, riportare i link in firma.

11) E’ vietato postare messaggi con richieste di lettura dei propri scritti. E sarebbe educato non importunare gli altri utenti mandando messaggi privati con sollecitazioni del genere.

12) Non è necessario commentare uno scritto prima di postarne altri. Gli utenti devono sentirsi liberi di leggere, non obbligati.

13) E' vietato insultare gli scritti presenti nel forum. Ogni utente è libero di commentare, purché le critiche siano sempre costruttive e d'aiuto per gli altri. Espressioni come "questa roba fa schifo" e simili non sono ammesse.

14) L’utenza dello staff può chiudere le discussioni in qualsiasi momento, se ritenuto opportuno, o eliminarle.

15) Nel caso in cui un utente desiderasse chiedere spiegazioni riguardo l’operato dei moderatori o degli amministratori è pregato di rivolgere loro le domande nell’area apposita o via messaggio privato.


Edited by ~BlackBerry~ - 9/1/2012, 19:31
 
Top
0 replies since 30/12/2011, 21:38   226 views
  Share